Lina.

Robo è il quinto pianeta in orbita attorno alla stella Antares ed è popolato interamente da Robot. Fra i passatempi più in voga fra i Robot antareani ci sono il rock & roll acrobatico, l’astronomia e l’assemblaggio organico.

Una notte, il più grande scienziato di Robo, osservando il cielo col suo telescopio in una pausa fra un ballo e l’altro, s’accorse che esisteva un pianeta assai lontano, simile eppure diverso dal suo, e se ne interessò. Tale pianeta – che il lettore avveduto avrà intuito essere la Terra – era popolato nientemeno che da esseri organici.Lina2

Anche i più evoluti fra tali esseri si dedicavano alla danza, all’osservazione del cielo e all’assemblaggio, ma questi passatempi parevano non bastare ad eliminare dalla loro società certi elementi disgreganti, come lo sfruttamento, la guerra e l’idiozia.

Lo scienziato raccolse il materiale della sua ricerca in una relazione alquanto verbosa che portò all’attenzione del governo di Robo. Il buon Re dei robotani restò alquanto meravigliato dallo studio e, consultatosi coi suoi consiglieri, decise di tentare un’azione filantropica per liberare i terrestri dalla loro maledizione. Lo scienziato fu allora incaricato d’assemblare un essere organico da mandare sulla Terra con una capsula iperspaziale per portare un aiuto a quei confusi e violenti antropoidi, e così fece.

Chiamò tale agente LINA (acronimo per Liberatore Incognito Non Automatico). La missione di Lina era quella di allearsi coi più evoluti umani del pianeta per produrre una rivoluzione culturale robotologica che aprisse la strada ad una futura pacifica alleanza fra i due mondi.

Purtroppo, di esseri umani evoluti non trovò traccia per molti anni finchè, scoraggiata e depressa, non entrò casualmente in contatto con il novello collettivo di DINAMICA, del quale riconobbe immediatamente la superiorità intellettuale, etica e genetica. Non esitò a fondare la Filiale di Aprilia di DINAMICA, per convincerli della propria buona fede e della straordinaria capacità robotologica aliena.

Inviata per mail una serie di foto a bassa qualità, si presentò pochi giorni dopo a Perugia per condividere il suo Mucchio di Pezzi e far incontrare i Robot alieni con quelli terrestri, così da dare vita ad una nuova specie ibrida.

L’alleanza che ne è seguita segna un ulteriore passo avanti nel piano di conquista del mondo che DINAMICA porta avanti con passione ed assiduità, una conquista che ha come scopo primario quello di togliere la Terra dalle mani di quegl’insulsi, noiosi e primitivi esseri organici che attualmente la dominano.

Opere della Filiale di Aprilia.

Guida Galattica per Artisti – Aprilia.

  1. Pingback: ATTENZIONE! Può provocare dipendenza… «
  2. Pingback: Da Aprilia con furore. «
  3. Pingback: Nuovi Robottini dalla Filiale di Aprilia «
  4. Pingback: Sabato 19 Gennaio 2013. «
  5. Pingback: Ringraziamenti & Meraviglie |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...