Pianeta Perugia.

Il pianeta verde.Perugia - albero di natale

Geografia Astronomica.

Perugia è il terzo pianeta orbitante attorno al piccolo sole giallo chiamato dai perugini – con veramente poca fantasia – Sole.

Possiede una luna naturale chiamata Aprilia, alla quale gli abitanti si riferiscono comunemente col nome di Luna – perchè sono effettivamente poco fantasiosi – ed una Luna perduta, Tia.

Caratteristiche Planetarie.

Perugia è un pianeta assai provinciale, tanto che i suoi abitanti credono ingenuamente essere inaccessibile alle specie aliene per problemi assurdi riguardanti le distanze stellari e la velocità della luce. In verità è da sempre visitato da viaggiatori da ogni dove, ma anche quando questi viaggiatori si rivelano per ciò che sono, i perugini fanno finta di niente e perseverano nelle proprie immotivate convinzioni centraliste.

Perugia è un pianeta rigoglioso che i suoi abitanti fanno di tutto per devastare, senza peraltro riuscirci completamente a causa della loro congenita incapacità organizzativa.

Gli abitanti di Perugia sono politeisti ed in larga parte fanatici della Religione del Silenzio.

Caratteristiche degli Abitanti.

I perugini sono umanoidi organici dalle ridotte capacità intellettive e dalla cultura primitiva. Si nutrono prevalentemente di maiale e praticano il rito quotidiano del “lavoro”, ormai in disuso sulla gran parte dei pianeti civilizzati della galassia. Nel loro tempo libero si dedicano al volontariato, accudendo macchinari primitivi che forse un giorno si evolveranno in Robot, soprattutto televisori, telefoni cellulari ed automobili.

(Ci scusiamo coi perugini per eventuali imprecisioni, il nostro computer è guasto).

Torna alla Guida Galattica per Artisti.

Un Commento

  1. Pingback: 19/01/2013 «
  2. Pingback: 31/01/2013 «
  3. Pingback: The Infinity Carneval «

Lascia un commento