Pianeta Sgorbia.

Il pianeta inciso.

Geografia Astronomica.

Sgorbia è il secondo pianeta attorno alla stella Carve.

Ha quattro lune di metallo ma una sola alla volta vi orbita attorno, perchè sono intercambiabili e fanno i turni.

Tempo di rivoluzione attorno alla stella: 1 mese standard.

Tempo di rivoluzione sull’asse: 3 ore standard.

Caratteristiche Planetarie.

Sgorbia è un pianeta solcato da profondi canali artificiali che ne disegnano la superficie evocando migliaia di volti spaventosi e demoniaci, atti ad incutere timore e rispetto. Sono molto pochi i viaggiatori che osino sbarcarvi, considerato il fatto che i suoi abitanti sono di carattere schivo ed affilato.

Caratteristiche degli Abitanti.

Nell’antichità più remota gli Sgorbi erano un popolo guerriero: combattevano fra loro e combattevano contro i numerosi invasori alieni, ma ad un certo punto, stremati, decisero che tutte quelle guerre erano uno spreco d’energia e che si doveva cambiare.

Elessero allora il Consiglio dei Saggi per governare univocamente il pianeta e per trovare una strategia difensiva efficace.

Il Consiglio impiegò molti anni sgorbi per elaborare il piano chiamato MASK (Messaggio Automatico Senza Kiacchiere) che consistette nello spostare la società sgorbia sotto terra e dissuadere gli eventuali visitatori rendendo l’apparenza del pianeta ostile ed inospitale. Per questo nessuno li ha più visti e non se ne conosce aspetto e biologia.

Torna alla Guida Galattica per Artisti.

Un Commento

  1. Pingback: 31/01/2013 «
  2. Pingback: The Infinity Carneval «

Lascia un commento